Benvenuto! Siamo felici che sia qui. Si presenti & e conosca i suoi colleghi!

Sintassi della formula specifica per la lingua su Smartsheet

Ciao Smartsheeters!

Attualmente, Smartsheet supporta diverse lingue, come inglese, giapponese, tedesco, spagnolo, francese e altre. Quando cambia la lingua preferita nell'applicazione Smartsheet, la sintassi della formula si adatta alle convenzioni di quella lingua.

Una delle principali differenze è l'uso delle virgole e dei punti e virgola per separare gli argomenti delle funzioni. In inglese, le formule utilizzano tipicamente le virgole per separare gli argomenti, mentre in alcune altre lingue, come lo spagnolo o il tedesco, si utilizzano invece i punti e virgola.

Ecco un confronto tra una formula semplice in inglese e il suo equivalente in italiano, spagnolo, portoghese, francese e tedesco:

Inglese:

COUNTIF(intervallo,criterio)

Italiano, spagnolo, portoghese, francese e tedesco:

COUNTIF(intervallo;criterio)

Come può vedere, il nome della funzione rimane lo stesso, ma il separatore tra i riferimenti alle celle cambia da una virgola a un punto e virgola quando si passa dall'inglese allo spagnolo o al tedesco.

Altri aspetti della sintassi delle formule, come i nomi delle funzioni, gli operatori e i riferimenti, rimangono generalmente coerenti tra le varie lingue. Tuttavia, è importante essere consapevoli di queste differenze nei separatori di argomenti e potenzialmente di altre convenzioni specifiche della lingua, quando si lavora con formule in lingue diverse all'interno di Smartsheet.

Può visitare l'articolo del nostro Centro assistenza per sapere come Regolare le impostazioni del suo account personale.

Join us at Smartsheet ENGAGE 2024🎉

October 8 - 10, Seattle, WA | Register now

Guida e apprendimento