Benvenuto! Siamo felici che sia qui. Si presenti & e conosca i suoi colleghi!

Come mostrare automaticamente i simboli utilizzando una formula

Questo post le insegnerà come costruire formule per mostrare un simbolo da una colonna di simboli. Se impara la sintassi di base della costruzione di alcune formule diverse, può prendere la stessa formula e modificare la formulazione per far funzionare la formula con qualsiasi tipo di simbolo.

Inizieremo con le dichiarazioni IF di base che funzionano così:

=IF(*questo* è vero, allora faccia *questo*, altrimenti faccia *questo*)

=IF(test_logico, valore_se_vero, valore_se_falso)

Ecco una semplice dichiarazione IF situata in una colonna Flag che abiliterà (1 = abilitato) il flag se la Data di scadenza di riferimento è passata:

=IF([Data di scadenza]@fila < OGGI(), 1, 0)

Questa stessa formula può essere utilizzata con qualsiasi simbolo. Utilizziamo i simboli meteo e visualizziamo il simbolo Tempesta se la Data di scadenza è passata e Sole se non lo è:

=IF([Data di scadenza]@fila < OGGI(), "Tempestoso", "Soleggiato")

Come fa a sapere quale testo inserire tra le virgolette per abbinarlo a un simbolo? Verifichi come vengono digitati i simboli nella colonna stessa, selezionando una cella:

NOTA: questi valori sono sensibili alle maiuscole. Se vede una maiuscola, digiti una maiuscola.

Come altro esempio, possiamo utilizzare le dichiarazioni IF annidate, che sono dichiarazioni IF multiple combinate in un'unica formula. Questo ci offre più opzioni per i risultati della formula. Ecco come funzionano:

=IF(*questo* è vero, fare *questo*, IF(*questo* è vero, fare *questo*, IF nessuno è vero, fare *questo*))

Ecco cosa farà la formula in questi esempi:

Se la % di completamento è 0%-24%, *prima opzione*. Se 25%-49%, *seconda opzione*. Se 50%-74%, *terza opzione*. Se 75%-99%, *quarta opzione*. Se 100%, *quinta opzione*

NOTA: le percentuali vengono viste come decimali nelle formule. Ciò significa che se sta cercando il 20%, dovrà scriverlo come 0,2.

Barra di avanzamento:

=IF([% completo]@row < 0,25; "Vuoto"; IF([% completo]@row < 0,5; "Un quarto"; IF([% completo]@row < 0,75; "Metà"; IF([% completo]@row < 1; "Tre quarti"; IF([% completo]@row = 1; "Pieno")))))

Cuori:

=IF([% completo]@row = 0; "Vuoto"; IF([% completo]@row < 0,25; "Uno"; IF([% completo]@row < 0,5; "Due"; IF([% completo]@row < 0,75; "Tre"; IF([% completo]@row < 1; "Quattro"; IF([% completo]@row = 1; "Cinque"))))))

Se riesce a imparare a costruire formule per un tipo di colonna di simboli, può costruire formule per qualsiasi tipo di simbolo. Il trucco consiste nell'imparare quali termini sono collegati a quale simbolo.

Ecco alcuni articoli di aiuto utili da consultare:

- Funzione IF

- Funzione TODAY

- Colonne di simboli

Join us at Smartsheet ENGAGE 2024🎉

October 8 - 10, Seattle, WA | Register now

Guida e apprendimento